Slowfood - Per mangiarti meglio
Il Formaggio

Il Cioccolato


Il giorno dopo il giorno del suo nono compleanno, oltre a regali, auguri e immancabile torta, Marta riceve un biglietto. Arriva dallo Zio Ugo, un simpatico vecchietto baffuto, di professione Cerca Gusti.

Lo zio convoca Marta a casa sua e la invita ad accompagnarlo in un lungo e indimenticabile viaggio: andranno a rintracciare le origini del cioccolato e seguiranno passo passo le tappe che trasformano strani semi biancastri in tavolette praline, uova, barrette.

Dopo decine di ore di volo, migliaia di chilometri in bus, automobile, a piedi e in bicicletta, concerti, riunioni, escursioni nella foresta e assaggi, assaggi, assaggi, Marta sarà pronta ad affrontare l’esame da Cerca Gusti.

Gourmand World Cookbook Award
Perché non ci provate anche voi? Le sacre regole del Cerca Gusti sono soltanto due e poi la scheda di degustazione è un bel coniglio di cioccolato…

Il libro si è aggiudicato il primo premio nella categoria Children and Family Cookbook in the World nell’edizione 2009 del Gourmand World Cookbook Award, un concorso internazionale che ogni anno premia le migliori opere di enogastronomia.

Il Formaggio

© Slow Food - P.iva 91008360041 - All rights reserved


Powered by Blulab